Mugavero Fertilizzanti è sempre più “internazionale”

Nell’ anno appena concluso abbiamo ottenuto un risultato importante e significativo. Con orgoglio è possibile affermare che l’azienda Mugavero Fertilizers è sempre più “internazionale”, scopriamo perché.

I numeri del Porto di Palermo

Il Porto di Palermo è uno dei principali punti di riferimento del bacino mediterraneo per quanto riguarda sia il numero di passeggeri in transito, sia il trasporto merci. Secondo quanto registrato dal porto di Palermo, la Mugavero Fertilizers  è stata la società che ha movimentato il più alto numero di container.

Camion Mugavero

Sono circa 12000 le pedane di prodotto che hanno lasciato il nostro paese o vi sono arrivate via mare per mezzo dei contenitori di Msc, facendo registrare una performance che è pari a quella fatta dalla totalità delle aziende operanti nel settore del marmo e che usano il porto di Palermo come porto di carico.

Tale risultato è significativo in quanto rispecchia le scelte strategiche implementate: in primo luogo sfruttare la qualità dei fertilizzanti Made in Italy (and Sicily) per poter competere con successo in mercati vicini e lontani che apprezzano particolarmente il Country of Origin Effect.

Trasporto Mugavero

Quali sono le destinazioni?

Il porto di Palermo è il punto di partenza non soltanto per il vicino bacino mediterraneo, ma anche per rotte più esotiche come quelle medio-orientali. Prodotti come il fertilizzante idrosolubile Mugasol 20.20.20 possono essere acquistati in Pakistan, Oman, Malta, Grecia, Iran, Turchia etc.

Allargando la prospettiva in maniera più ampia, sono più di 40 i paesi verso cui la società esporta: dall’ Asia all’ Africa, Dall’ America Latina al Medio Oriente. Supportati da un piano di sviluppo orientato all’export ed all’internazionalizzazione, continuando con questo trend positivo, l’obiettivo dell’azienda è di duplicarli in almeno 2 anni.

Dunque è possibile affermare che Mugavero Fertilizers è la società più “internazionale” della Provincia di Palermo e che il brand “Mugavero” è diventato sinonimo del Made in Italy in Agricoltura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *